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Politiche di reso

Cancellazione dell’ordine 

 Una volta che il pagamento viene effettuato, il Consumatore non ha la possibilità di modificare il proprio ordine, ma ha sempre la possibilità di azionare il proprio diritto di recesso, secondo le modalità descritte in seguito. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutarsi di eseguire l’ordine in caso di conflitto col Consumatore e fino al termine del conflitto stesso. 

Ricezione dei prodotti 

 Al momento della consegna dell’ordine il Consumatore dovrà verificare la conformità e lo stato del proprio ordine in presenza del vettore e fornire, se del caso, ogni osservazione relativa a vizi apparenti (prodotto mancante, pacco danneggiato, etc.). Il Consumatore è invitato a contattare il Servizio Cliente della Boutique online SHARONDEIMILLE nel termine di quattordici (14) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) successivi alla ricezione dei prodotti. Salvo giustificato motivo, ogni reclamo presentato fuori da tale termine non potrà essere preso in considerazione.   

Diritto di recesso 

  Ai sensi dell'art. 49 e ss. del Codice del Consumo (Dec. Lgs. n.206/2005) il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un soggetto terzo, diverso dal vettore, entra in possesso del bene acquistato. Al fine di esercitare correttamente il diritto di recesso il Consumatore può inviare la richiesta di recesso direttamente alla e-mail: info@sharondeimille.it. A seguito del ricevimento della richiesta di recesso, il Venditore provvederà ad inviare al Consumatore una comunicazione a mezzo e-mail a conferma dello stesso.

   Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) la richiesta di recesso deve essere correttamente inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna; b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. d) i prodotti devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui è stata effettuata la richiesta di autorizzazione di reso. Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, solo dopo aver ricevuto riscontro da un addetto specializzato alla qualità. Il Consumatore sarà contattato se il recesso non dovesse essere accettato, perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso il Consumatore potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. In caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti stessi. 

  La merce dovrà essere spedita nel rispetto delle seguenti modalità: a) correttamente imballata nella loro confezione originale, non rovinata, non danneggiata o sporcata e munita di tutti gli eventuali accessori e documentazione e senza manifesti segni d’uso; b) munita dell’originale documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere al Venditore di identificare univocamente il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). 

Qualora i modi e le tempistiche sopraindicate per il recesso non venissero correttamente rispettate, il Venditore si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso. 

 Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto e le spese di Spedizione per la restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente stesso.

Reso dei prodotti

 Il Consumatore ha il diritto di restituire il/i prodotto/i al Venditore senza dover fornire alcuna motivazione, come previsto nelle modalità e condizioni ivi stabilite. Si ricorda che il reso è possibile fino a 14 giorni dalla data di spedizione.

 Istruzioni per il Reso:

a) Inviare una mail all'indirizzo e-mail: info@sharondeimille.it. scrivendo in oggetto "RESO + Numero dell'ordine", indicare nella mail il motivo per il quale si sta effettuando il reso e cosa si desidera ricevere (se cambio taglia, modello/colore o rimborso). 

b) Allegare alla stessa mail le foto dell'articolo da rendere. Una volta inviata la mail, basta attendere che un addetto di SHARON s.r.l. confermi la possibilità di reso (controllando la conformità della merce e la condizione). 

c) Prenotare il corriere che si preferisce utilizzare e affidargli il pacco.

d) Un addetto specializzato verifica la merce resa ed invia una mail contenente la conferma o meno della procedura di reso.

e) Tutte le spese di spedizione e dogana saranno a carico del cliente. Le eventuali spese addebitate al momento del ritiro a SHARON s.r.l. saranno detratte dal rimborso dovuto.

 Termini e Condizioni per il reso.

 

  Tempi e modalità di rimborso  

 Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile e, comunque, entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. 

 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, il Venditore si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico. Qualora le modalità e le tempistiche sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, il Venditore si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.   

 

Servizio Clienti 

 Il Cliente può contattare il Servizio Clienti di SHARON s.r.l., il quale sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00, all'indirizzo e-mail info@sharondeimille.it. Le richieste pervenute al di fuori degli orari sopraindicati saranno prese in carico a partire dal primo giorno feriale successivo.   

 Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari 

 Agli acquisti effettuati sul Sito si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al Consumatore saranno riconosciuti i diritti di cui all’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo. 

   Se il/i prodotto/i restituiti dal Consumatore non corrisponde/ono al/ai prodotto/i ordinato/i ed ha/hanno un’origine diversa rispetto alla Boutique online SHARON s.r.l. quest’ultima non sarà tenuta agli obblighi di cui al precedente punto.  

Limitazione della responsabilità  

 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di inadempimento delle proprie obbligazioni se l’errata esecuzione del contratto è dovuta a forza maggiore o a caso fortuito, o ad un fatto imputabile al Consumatore oppure ad un fatto imprevedibile ed insuperabile determinato da terzi.