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Politica commerciale

Condizioni generali di vendita

Condizioni Generali di Vendita www.sharondeimille.it

1. Condizioni Generali di Vendita per gli acquisti effettuati online sul sito www.sharondeimille.it e politica commerciale

1.1 SHARON s.r.l. invita gli Utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli eventuali ordini effettuati sul sito www.sharondeimille.it. Sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti a marchio di terzi, che gli utenti interessati all’acquisto (di seguito “Consumatori”) possono acquistare seguendo le procedure di compravendita illustrate di seguito ed implementate sul Sito. Si potrà richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Si possono trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati e si può sempre contattare il Venditore, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@sharondeimille.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consultare le sezioni: Condizioni d’uso, Policy di reso e Privacy Policy

1.2 Il Venditore offre in vendita su www.sharondeimille.it i prodotti a marchio di terzi e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "Consumatori". Quando si parla di "Consumatore" ci si riferisce a qualsiasi persona fisica, maggiorenne, che agisce www.sharondeimille.it con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Le vendite sono al dettaglio e per utilizzo esclusivamente personale. SHARON s.r.l. pertanto, limita gli ordini a quattro (4) esemplari della medesima referenza, con un limite di quindici (15) prodotti acquistabili da uno stesso Consumatore nello stesso ordine. Se non sei un "Consumatore", ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.sharondeimille.it.

Il Venditore, in considerazione della propria politica commerciale, si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal "Consumatore" o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Queste Condizioni di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.sharondeimille.it tra gli utenti di www.sharondeimille.it ed il Venditore stesso. Le Condizioni di Vendita non regolano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore, che siano presenti eventualmente su www.sharondeimille.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Si consiglia, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le relative condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.sharondeimille.it e soggetti terzi. 

2. Procedura di acquisto  

2.1.  L’inoltro dell’ordine da parte del Consumatore implica, per lo stesso, un obbligo a pagare; tale obbligazione è espressamente accettata e riconosciuta dal Consumatore.  Il Consumatore è invitato a selezionare il/i Prodotto/i scelto/i e ad inserirlo/i nel carrello degli acquisti, cliccando su “aggiungere al carrello”.  In ogni momento, il Consumatore può procedere alla eliminazione di ciascun Prodotto all’interno della pagina di visualizzazione del proprio carrello degli acquisti, dirigendosi sull’icona del carrello disponibile su ogni pagina della Boutique online www.sharondeimille.it. Il Consumatore è invitato a consultare il riepilogativo del proprio ordine, cliccando su “Visualizzare il carrello”. A questo punto, egli può verificare i dettagli del proprio ordine, riscontrare eventuali errori commessi nella parte relativa alla compilazione dei dati personali e, dunque, correggerli. Dopo aver convalidato il proprio carrello, cliccando su “Completa gli acquisti”, il Consumatore dovrà inserire il proprio indirizzo e-mail e password. In caso si tratti di primo ordine, il Consumatore ha la possibilità di creare il proprio account compilando l’apposito formulario di iscrizione; SHARON s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per l’inesattezza dei dati immessi dal Consumatore. Poiché la creazione dell’account è legata all’inoltro di un ordine, l’iscrizione è riservata alle sole persone che forniscano un indirizzo di consegna sul Territorio. L’iscrizione di un account darà accesso ad uno spazio personale che permetterà, specificatamente, il seguito degli ordini, nonché l’accesso alle fatture. Per compilare l’ordine, il Consumatore: o è tenuto a confermare il proprio indirizzo di consegna e fatturazione, o indicare un nuovo indirizzo di consegna e/o di fatturazione sul Territorio;  o è tenuto a prendere coscienza e visione delle presenti CGV, accettandole espressamente, cliccando su “Ho letto ed accettato le Condizioni Generali di Vendita” prima di procedere col pagamento del proprio ordine;  o è dunque invitato a procedere con il pagamento dell’importo complessivo relativo al proprio ordine, cliccando su “Procedere con il pagamento”, accedendo alla sezione relativa al pagamento. Una volta confermato il pagamento, il Consumatore riceve, immediatamente o ad ogni modo prima della consegna, una e-mail di conferma del proprio ordine. Il Consumatore accetta formalmente l’utilizzo della posta elettronica come strumento di conferma, da parte di info@sharondeimille.it del contenuto dell’ordine. 

3. Conclusione del contratto e consegna dei prodotti 

3.1 Per procedere all’acquisto di prodotti sul Sito è necessaria la registrazione del Consumatore allo stesso, previa presa visione dell’informativa sulla privacy e l’accettazione delle CGV del medesimo. 

3.2 Il Consumatore dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. 

3.3 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e alla Policy di Reso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che si possono utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati. 

3.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine medesimo. 

3.5 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e la Policy di Reso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali. 

3.6 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e, comunque, nei termini di legge. Si potrà accedere al proprio modulo d'ordine, consultando la sezione “Ordini”. 

3.7 Concluso il contratto il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto. 

3.8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Consumatore per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su www.sharondeimille.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore avrà trasmesso il suo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato. 

3.9 SHARON s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei Consumatori con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente. 

3.10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il Consumatore accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non si condividono alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, si invita a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.sharondeimille.it

3.11 Cliccando, quindi, sul tasto “Acquista” o “Effettua Ordine”, il Consumatore effettua un ordine vincolante, relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale, comprese le “Condizioni d’uso” e la “Privacy Policy” di www.sharondeimille.it

4. Garanzie, prezzi, spese di spedizione e tempi di consegna 

4.1. Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. 

4.2 I Prodotti proposti in vendita su la Boutique online “Sharondeimille” sono descritti e presentati con la maggior precisione possibile (specifiche tecniche, immagini, taglia, composizione, etc.). Comunque, il Consumatore è invitato a fare riferimento alla descrizione di ogni Prodotto disponibile, cliccando su ciascuna scheda prodotto, in modo da conoscerne le proprietà e particolarità con specifico riferimento alle caratteristiche ricercate, essendo la scelta e l’acquisto di un Prodotto sotto la propria esclusiva responsabilità. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.sharondeimille.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. 

4.3 Il prezzo della merce è espresso unicamente in valuta Euro.

4.4 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine. 

4.5 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi diversi da quello selezionato per la spedizione o verso indirizzi presso i quali il Venditore non può spedire non potranno essere accettate dal Venditore. 

4.6 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Si chiede di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati dei quali costituiscono parte integrante. 

4.7 Il Venditore, in caso di esercizio del diritto di recesso del Consumatore, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. 

4.8 Il Consumatore è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina di check-out al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA (in Italia) e delle eventuali spese di spedizione. Gli ordini saranno processati e/o spediti dal Venditore nei giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal primo giorno feriale successivo. 

4.9 Le spese di spedizione dei prodotti in Italia ammontano ad Euro 9,99 ad eccezione della Sardegna e delle isole minori che ammontano a Euro 12,99; mentre, per gli ordini di importo uguale o maggiore alla somma di Euro 199,00 le spese di spedizione sono gratuite. Le spese di spedizione dei prodotti in Europa sono così contraddistinte:

Europa 1                    spesa minima Euro 299,00              spese di spedizione Euro 19,99

Europa 2                    spesa minima Euro 299,00              spese di spedizione Euro 29,99

Europa dell’est          spesa minima Euro 299,00              spese di spedizione Euro 49,99

le spese di spedizione dei prodotti per gli altri paesi del mondo variano in base alla destinazione. Le spese di spedizione, comunque, sono da aggiungersi al prezzo totale dell’ordine. 

4.10 Il Consumatore sarà informato della presa in carico del pacco da parte del vettore GLS tramite e-mail in cui sarà specificato il numero di tracking del pacco per poter monitorare la data di consegna. Il Consumatore ha la possibilità di modificare la consegna, contattando telefonicamente il Servizio Clienti. Qualora la consegna si renda impossibile a causa dell’assenza del Consumatore sul luogo previsto per la consegna stessa, il Consumatore sarà contattato via SMS e/o e-mail, al fine di comunicare a SHARON s.r.l. le informazioni complementari o un nuovo indirizzo per poter effettuare la consegna. In mancanza di risposta entro 10 giorni, il relativo ordine sarà inviato al deposito. Le informazioni relative alle condizioni di consegna sono ugualmente accessibili attraverso la pagina di convalida del carrello, così come sulla pagina riepilogativa dell’ordine prima del completamento di quest’ultimo.  

4.11 Si ricorda che i tempi di consegna e/o spedizione delle merci potranno subire delle variazioni non imputabili al Venditore o dovute a eventi di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, scioperi, calamità naturali, emergenza sanitaria, situazioni esterne all’impresa, etc.. 

4.12 Durante il periodo di saldi, promozioni, eventi o festività, le spedizioni potranno subire dei ritardi o richiedere tempi più lunghi del tutto indipendenti dalla volontà del Venditore. 

5. Pagamento 

5.1 Sono accettati i pagamenti effettuati tramite carte di credito e carte prepagate dei circuiti Maestro, Mastercard, Visa, American Express, Discover e PayPal; tramite bonifico bancario; tramite contrassegno, il quale prevede un costo per il consumatore pari al 5% dell’importo speso dal Cliente. 

5.2 Al fine di garantire maggiore tutela sugli acquisti effettuati in ambito e-commerce, il Venditore raccomanda ai propri Clienti di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti. In ogni caso, il Sito si avvale del protocollo https/ssl, per garantire la sicurezza delle informazioni scambiate tramite lo stesso. 

5.3 Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative all’ acquisto in oggetto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su www.sharondeimille.it.Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d'ordine, saranno addebitati sul conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati. 

5.4 Una volta ottenuta conferma da parte dell’istituto bancario dell’avvenuto pagamento, www.sharondeimille.it procede all’inoltro al Consumatore di una e-mail contenente la conferma dell’avvenuto pagamento e un numero identificativo del proprio ordine. Concluse le operazioni di spedizione della merce, si procederà all’invio al Consumatore di un’ulteriore e-mail con i dati necessari alla tracciabilità del pacco. Gli ordini sono processati dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 9:00 - 13 :30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal primo giorno feriale successivo. Il Consumatore, infine, ha la possibilità di scaricare la fattura di riferimento dalla propria area personale, nella sezione “I miei ordini”.  

5.5 Qualora il conto indicato non disponesse dei fondi necessari per procedere all’acquisto e la richiesta di pagamento fosse, quindi, respinta, il contratto si intende a tutti gli effetti non concluso. 

6. Applicazione dei buoni promozionali 

I buoni promozionali:  

• possono avere un valore espresso in % o a importo fisso; 

• non possono essere acquistati dai Consumatori, ma sono solamente offerti da SHARON s.r.l. nell’ambito di campagne promozionali;

• possono essere utilizzati per un periodo di validità limitato.  

Alcuni buoni promozionali potranno essere applicati all’intero importo delle merci presenti nel carrello virtuale, altri, invece, saranno applicabili soltanto al singolo prodotto.  

I buoni promozionali possono essere utilizzati:

• una sola volta in relazione ad un singolo ordine;

• entro il periodo di validità specificato. 

Inoltre, è possibile che per l’acquisto di alcuni prodotti sia esclusa la possibilità di utilizzare i buoni promozionali o che l’uso di un buono promozionale sia soggetto ad un importo minimo di spesa. Qualora l’importo del buono promozionale non sia sufficiente per coprire il valore del/dei prodotto/i ordinato/i, la differenza può essere pagata attraverso le modalità indicate nel precedente art. 4.  I buoni promozionali non possono essere cumulati per il medesimo ordine o trasferiti a terzi, ma possono essere utilizzati solo se l’ordine viene finalizzato. Inoltre, gli stessi non possono essere utilizzati retroattivamente. Qualora nel corso dell’ordine il Consumatore dovesse aver utilizzato un buono promozionale e il valore complessivo dell’ordine dovesse essere inferiore al valore del buono promozionale, il Venditore si riserva sin d’ora il diritto di fatturare il prezzo originario della merce che resta nel possesso del Consumatore. Il Venditore potrà condizionare l’utilizzo dei suddetti buoni al raggiungimento di una soglia minima di spesa per il computo della quale sono da ritenersi escluse le spese di spedizione. 

7. Cancellazione dell’ordine 

7.1.  Una volta che il pagamento viene effettuato, il Consumatore non ha la possibilità di modificare il proprio ordine, ma ha sempre la possibilità di azionare il proprio diritto di recesso, secondo le modalità descritte in seguito. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutarsi di eseguire l’ordine in caso di conflitto col Consumatore e fino al termine del conflitto stesso. Nei casi summenzionati il Consumatore riceverà una notifica tramite e-mail relativamente alla cancellazione dell’ordine e sarà rimborsato dell’ammontare che, se del caso, avrà versato prima della cancellazione del suo ordine da parte del Venditore. 

8. Ricezione dei prodotti 

8.1.  Al momento della consegna dell’ordine il Consumatore dovrà verificare la conformità e lo stato del proprio ordine in presenza del vettore e fornire, se del caso, ogni osservazione relativa a vizi apparenti (prodotto mancante, pacco danneggiato, etc.). Il Consumatore è invitato a contattare il Servizio Cliente della Boutique online Sharondeimille nel termine di quattordici (14) giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) successivi alla ricezione dei prodotti. Salvo giustificato motivo, ogni reclamo presentato fuori da tale termine non potrà essere preso in considerazione.   

9. Diritto di recesso 

9.1.  Ai sensi dell'art. 49 e ss. del Codice del Consumo (Dec. Lgs. n.206/2005) il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno in cui il Consumatore o un soggetto terzo, diverso dal vettore, entra in possesso del bene acquistato. Al fine di esercitare correttamente il diritto di recesso il Consumatore può inviare la richiesta di recesso direttamente alla e-mail: info@sharondeimille.it. A seguito del ricevimento della richiesta di recesso, il Venditore provvederà ad inviare al Consumatore una comunicazione a mezzo e-mail a conferma dello stesso.

 9.2.   Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: a) la richiesta di recesso deve essere correttamente inviata al Venditore entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna; b) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; c) il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso. Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso, che costituisce parte integrante del bene. d) i prodotti devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui è stata effettuata la richiesta di autorizzazione di reso. Se sono state rispettate tutte le condizioni richieste, il Venditore rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, solo dopo aver ricevuto riscontro da un addetto specializzato alla qualità. Il Consumatore sarà contattato se il recesso non dovesse essere accettato, perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso il Consumatore potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese. In caso contrario, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti stessi. 

9.3.  La merce dovrà essere spedita nel rispetto delle seguenti modalità: a) correttamente imballata nella loro confezione originale, non rovinata, non danneggiata o sporcata e munita di tutti gli eventuali accessori e documentazione e senza manifesti segni d’uso; b) munita dell’originale documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere al Venditore di identificare univocamente il Consumatore (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo). 

Qualora i modi e le tempistiche sopraindicate per il recesso non venissero correttamente rispettate, il Venditore si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso. 

9.4 Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto e le spese di spedizione per la restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente stesso.

10. Reso dei prodotti

10.1. Il Consumatore ha il diritto di restituire il/i prodotto/i al Venditore senza dover fornire alcuna motivazione, come previsto nelle modalità e condizioni ivi stabilite. Si ricorda che il reso è possibile fino a 14 giorni dalla data di spedizione.

10.2. Istruzioni per il Reso:

a) Inviare una mail all'indirizzo e-mail: info@sharondeimille.it scrivendo in oggetto "RESO + Numero dell'ordine", indicare nella mail il motivo per il quale si sta effettuando il reso e cosa si desidera ricevere (se cambio taglia, modello/colore o rimborso). 

b) Allegare alla stessa mail le foto dell'articolo da rendere. Una volta inviata la mail, basta attendere che un addetto di SHARON s.r.l. confermi la possibilità di reso (controllando la conformità della merce e la condizione). 

c) Prenotare il corriere che si preferisce utilizzare e affidargli il pacco.

d) Un addetto specializzato verifica la merce resa ed invia una mail contenente la conferma o meno della procedura di reso.

e) Tutte le spese di spedizione e dogana saranno a carico del cliente. Le eventuali spese addebitate al momento del ritiro a SHARON s.r.l. saranno detratte dal rimborso dovuto.

10.3 Termini e Condizioni per il reso.

Si preciso che i termini e condizioni per il reso sono identiche al punto 9.2 e 9.3 e 9.4.

11.  Tempi e modalità di rimborso  

11.1 Dopo che il Venditore avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il Consumatore riceverà una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile e, comunque, entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. 

11.2 Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, il Venditore si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico. Qualora le modalità e le tempistiche sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, il Venditore si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.   

12.  Servizio Clienti 

12.1 Il Cliente può contattare il Servizio Clienti di SHARON s.r.l., il quale sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle 13:00, all’indirizzo e-mail: info@sharondeimille.it. Le richieste pervenute al di fuori degli orari sopraindicati saranno prese in carico a partire dal primo giorno feriale successivo.   

13. Garanzia per vizi e difformità dei prodotti e informazioni supplementari 

13.1 Agli acquisti effettuati sul Sito si applicano le norme del Codice del Consumo in tema di garanzia per vizi e difformità dei prodotti. Al Consumatore saranno riconosciuti i diritti di cui all’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo e tali diritti devono essere esercitati nei termini di cui all’art. 132 del medesimo Codice del Consumo. 

13.2   Se il/i prodotto/i restituiti dal Consumatore non corrisponde/ono al/ai prodotto/i ordinato/i ed ha/hanno un’origine diversa rispetto alla Boutique online SHARON s.r.l. quest’ultima non sarà tenuta agli obblighi di cui al precedente punto 13.1.  

14. Limitazione della responsabilità  

14.1 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di inadempimento delle proprie obbligazioni se l’errata esecuzione del contratto è dovuta a forza maggiore o a caso fortuito, o ad un fatto imputabile al Consumatore oppure ad un fatto imprevedibile ed insuperabile determinato da terzi. 

15. Dati personali  

15.1 I dati del Consumatore sono salvati in un apposito server gestito da Server Magic Store S.R.L. e trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa Privacy” (Riferimento informativa ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016 ed in conformità del Dec. Lgs. n. 196/2003, così come modificato ed aggiornato dal Dec. Lgs. n. 101/2018).  

16. Proprietà intellettuale  

16.1 SHARON s.r.l. è titolare del dominio www.sharondeimille.it. Il Sito, in quanto originale ed innovativo, deve essere considerato un’opera intellettuale e come tale protetto dalla legge sul diritto d’autore, nonché in ordine a tutte le normative e leggi relative alla proprietà intellettuale. Il Sito, nel suo insieme, oltre ai prodotti ivi venduti, nonché a ciascuno degli elementi che lo compongono (film, video, fotografie, loghi, marchi, disegni e modelli, testi, animazioni, illustrazioni, diagrammi, etc.) sono di esclusiva proprietà di SHARON s.r.l., che è la sola abilitata ad utilizzarne i relativi diritti di proprietà intellettuale. L'utilizzo di tutto o parte del Sito - e specificamente per download, riproduzione, trasmissione, rappresentazione o distribuzione - per scopi diversi da quelli per uso personale e privato a fini commerciali o non, è strettamente proibito. La violazione di tali disposizioni ne rende perseguibili ai fini di legge gli autori. 

Qualora si utilizzi la funzione di condivisione proposta sul sito per fare scoprire un prodotto dei marchi promossi dalla Boutique “SHARON”, si riconosce ed accetta che i contenuti forniti nella condivisione devono essere utilizzati solo come facenti parte di un uso puramente personale, escludendo ogni utilizzo commerciale su siti web o pagine e/o altro supporto digitale per scopi commerciali. 

La creazione di collegamenti ipertestuali verso il Sito non può essere fatta se non previa autorizzazione scritta di SHARON s.r.l. che, una volta concessa, è revocabile in qualsiasi momento. I siti che abbiano un collegamento ipertestuale verso il Sito non sono sotto il controllo di SHARON s.r.l. la quale, conseguentemente, declina ogni responsabilità (soprattutto editoriale) relativa agli accessi e contenuti di tali siti. SHARON s.r.l. è libera di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto del Sito. 

17. Legge applicabile e foro competente 

17.1 Alle presenti CGV e ai contratti di compravendita ad esse connessi si intende applicato il diritto italiano (e in particolare il Codice del Consumo – che agli art. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza - e il Decreto Legislativo n. 70 del 09.04.2003 in materia di commercio elettronico) alla luce del quale devono essere interpretati, salvo le disposizioni che rinviino all’applicazione di una legge straniera.    

17.2 In ossequio alle ultime previsioni normative europee, cliccando su questo link il Consumatore potrà accedere alla nuova piattaforma (ODR) per la risoluzione alternativa delle controversie online (anche quelle transfrontaliere). Si ricorda che il ricorso alla piattaforma è facoltativo, e non pregiudica o esclude la possibilità di rivolgersi al servizio Clienti scrivendo all’indirizzo di posta elettronico info@sharondeimille.it.