Conclusione del contratto e consegna dei prodotti
1 Per procedere all’acquisto di prodotti sul Sito è necessaria la registrazione del Consumatore allo stesso, previa presa visione dell’informativa sulla privacy e l’accettazione delle CGV del medesimo.
2 Il Consumatore dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
3 Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni di Vendita e alla Policy di Reso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che si possono utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine medesimo.
5 Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita e la Policy di Reso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per usi personali.
6 Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la banca dati del Venditore per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e, comunque, nei termini di legge. Si potrà accedere al proprio modulo d'ordine consultando la sezione "I miei Ordini".
7 Concluso il contratto il Venditore prenderà in carico l’ordine d'acquisto.
8 Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Consumatore per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’ordine d'acquisto, specificandone i motivi. Qualora i prodotti presentati su www.shrondeimille.it non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicare, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Consumatore avrà trasmesso il suo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato.
9 SHARON s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare gli ordini dei Consumatori con i quali sia in corso una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.
10 Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine il Consumatore accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non si condividono alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di Vendita, si invita a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.sharondeimille.it
11 Cliccando, quindi, sul tasto “Acquista” o “Effettua Ordine”, il Consumatore effettua un ordine vincolante, relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale, comprese le “Condizioni d’uso” e la “Privacy Policy” di www.sharondeimille.
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Sharon S.R.L. e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a Sharon S.R.L. , sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.